lunedì 27 gennaio 2014

Delahaye 135

Tempo fa, vedendo un filmaccio di cui non ricordo granchè (ma poco importa..), mi colpì molto un'auto che si intravede giusto in poche inquadrature. E' il modello 135 della Delahaye, che fu prodotto dalla casa automobilistica francese dal 1935 al 1954 (anno di chiusura della casa) in più serie.



Delahaye 135 MS cabriolet (1939)






















Delahaye 135 MS Torpedo Roadster (1938)












Delahaye 135 MS Torpedo Roadster (1938)












Delahaye 135 Court Coupe








giovedì 16 gennaio 2014

Song for the dead - Queens Of The Stone Age

Già che siamo di ritmi tirati, con tutto questo rosso..



Mandello Raw Power

Ora tocca ad una bellissima e interessantissima Guzzi tutta italiana, che nasce con il progetto Mandello Raw Power grazie all'incontro e alla collaborazione di Romano (del blog Custom Sickles Diaries ), Davide Caforio (di Ruotefiere ) e Andrea (di Radikal Chopper ). La base di partenza è una Moto Guzzi T5 850 che viene profondamente asciugata e modificata, raggiungendo nel tempo più step di maturazione. Sono rimasto folgorato dal primo, soprattutto per la soluzione estrema del telaio ridotto all'osso con il motore appeso e per il fantastico codino. Anche nel secondo step però, il nuovo forcellone posteriore è un bel colpaccio. Complimenti! 
Comunque non sono certo il primo ad apprezzare questa moto, che di premi e riconoscimenti ne ha già ricevuti parecchi. Se volete saperne di più date un'occhiata al blog Mandello Raw Power o ai blog dei creatori, oppure potete spulciare un paio di articoli apparsi sullo Speciale Cafè Racer #2  di Lowride e LowRide n.33.



 Mandello Raw Power - 1° step



 


 








  









Mandello Raw Power - 2° step







 

 Mandello Raw Power - 3° step












domenica 12 gennaio 2014

Serbatoi by Custom Design

Ecco scovato anche l'autore della bellissima livrea della Guzzi protagonista del post precedente.
Si tratta del torinese Roberto di Custom Design. Complimenti per i lavori, di altissima qualità e con un gusto decisamente fuori dalla media!









Curiosando nel blog di Custom Design poi ho riconosciuto anche un'altro stupendo serbatoio, tanto insolito quanto affasciante, che avevo ammirato addosso ad un'altra bella Guzzi.. (..date un'occhiata al prossimo post).









E per chiudere un ultimo lavoro, magari più "tradizionale", ma comunque tosto e dal risultato eccellente.