Questa moto non è certo una novità. E' stata presentata, postata e linkata in tutte le salse, ma nel mio blog non poteva mancare. E' davvero un pezzo da novanta e se date un'occhiata al materiale che trovate nel sito del costruttore - http://www.dbbp.com/ - sono sicuro che la apprezzerete ancora di più. Ci sono un sacco di foto che raccontano il processo di realizzazione: dal progetto in CAD (!) alla costruzione del telaio e dei tanti pezzi fatti appositamente per l'occasione.
Mi tolgo il cappello, chapeau!
Ho trovato questa foto visitando il blog lecontainer (bellissimo e interessantissimo, da non perdere!).
Dopo una breve ricerca ho rintracciato anche l'autore e l'indirizzo del suo sito. Si tratta del fotografo Lee Jeffries e i suoi lavori li trovate all'indirizzo: http://leejeffries.500px.com/.
In questo momento, al sito di Lee Jeffries sono visibili una serie di foto sul tema degli "Homeless".
Cacchio che foto!
La Honda produce da molti anni un modello da turismo abbastanza ingombrante. Una fra le più grosse moto in corcolazione: la Goldwing. Mi ha molto stupito (e anche stuzzicato) vedere come sia possibile tirar fuori un bel bobber anche da questo peso massmo. E con che risultato..!
E qua metto il link al blog di un bel tipo che si sta sporcando le mani su una Goldwing per dargli una nuova veste, postando passo passo quello che è il suo percorso. Buon lavoro! http://goldwingbobber.blogspot.it/
Quando ho visto questo video la prima volta, diverso tempo fa, sono rimasto folgorato.
L'abilità di questo costruttore di motociclette - un'Artista secondo me - il suo modo di lavorare e la sua filosofia nel lavorare, mi affascinano e mi catturano ogni volta che vedo le sue motociclette.
Buon lavoro Shinya Kimura.